Bed & Breakfast / Gallipoli
Da €90,00 a notte
Palazzo Gallo "Suite la Terrazza"
Suite posta al secondo piano, con doppia terrazza privata attrezzata da cui si può godere di una splendida vista mare e di tutta la penisola Gallipolina. La stanza è finemente arredata con tessuti e mobili di alta qualità per offrire il massimo comfort. Non mancano i riferimenti alla pietra Leccese, le volte e gli affreschi Salentini. In questa camera spese gli ultimi anni di vita il famoso pittore Ribera, sono infatti intatti i resti di alcuni schizzi da lui realizzati sui muri della camera.
Descrizione e attività della zona
Palazzo Gallo, anche detto l’antico palazzo Assanti-Aragona di Gallipoli, risale all’anno 1486. Nel 2012 viene magistralmente ristrutturato, cercando però di lasciare intatta la sua storia ed i suoi arredi. I proprietari del Palazzo che si sono susseguiti negli anni, dagli Assanti agli Aragona, dai De Tommasi fino a Vincenzo Gallo proprietario dalla metà’ del 1800, si sono distinti come uomini illustri ma soprattutto come mecenati, a sostegno di attività artistiche. ll Palazzo ha origini antichissime (1486) anche se negli anni ha subito notevoli trasformazioni.
Esperienze
Convenzioni
Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato su offerte esclusive, novità e promozioni riservate solo agli iscritti.Iscrivendoti dichiari di aver preso visione e di accettare
integralmente la nostra politica sul trattamento dei dati personali